CAD/CAM Technologie

IDENTICA SCANNER

Nel nostro reparto CAD utilizziamo vari marchi e tipi di  scanner 3D CAD. Questo ci permette di combinare le loro diverse possibilità e i risultati delle scansioni. Anche grazie a ciò siamo in grado di risolvere casi molto complessi.
Lavoriamo soprattutto con gli scanner di marca Identica – Light, Blue e Hybrid che vendiamo anche ai nostri clienti. Abbiamo scelto di rappresentare questa prestigiosa società per le sue profonde esperienze nel campo della scansione CAD e, non ultimo, per i suoi prodotti che raggiungono livelli estremamente alti di qualità e proprietà tra cui la velocità, la precisione e la facilità d’uso per l’utente. I clienti ne apprezzano anche i prezzi accessibili.

 

EOSINT M270

Sin dall’inizio il fiore all’occhiello del centro SINTEO è la nostra stampante 3D per la produzione di costruzioni in lega CoCr con il metodo della fusione laser selettiva (SLM). Si tratta di un’apparecchiatura affidabile ad alta capacità che non teme concorrenti nel suo campo. Questo è il motivo per cui l’abbiamo acquistata facendone la base di partenza per sviluppare il nostro centro e, più in generale, tutta la nostra filosofia.
Oggi sono già centinaia i laboratori dentistici in Repubblica Ceca, Slovacchia e in molti altri paesi dell’UE che hanno provato e continuano a utilizzare le strutture in cromo-cobalto per le protesi dentali prodotte con questa nostra tecnologia.

EOSINT M270

FRESATURA CNC

La fresatura dei lavori dentali richiede la massima precisione. Essendo uno dei valori che riconosciamo, abbiamo legato la nostra attività imprenditoriale al marchio ZirkonZahn che già da tempo è sinonimo di qualità.
Il nostro centro di fresatura lavora su apparecchiature della società ZirkonZahn, nello specifico M1 Wet Heavy, ovvero un’unità di fresatura che offre una fresatura simultanea a 5+1 assi con tecnologia a binari. Questo dispositivo ci consente di fresare con sicurezza materiali quali zircone, lega CoCr, PEEK, e.max, cera o titanio e molti altri.

ZirkonZahn1 zirkonzahn2

PLANMECA CREO

A partire dal giugno 2016 siamo entrati sul mercato con la tecnologia rivoluzionaria della stampa dentale 3D i cui prodotti sono presenti nel nostro assortimento. Sono disponibili i materiali per le seguenti applicazioni:

  • protesi provvisorie
  • modelli in plastica
  • strutture con scheletro
  • moduli per la implantologia di navigazione
  • mascherine gengivali
  • soluzioni ortodontiche